Alla prima edizione del Torneo, che si disputerà il 15/12/2013 presso la piscina di Bereguardo, parteciperanno nomi noti della pallanuoto master italiana.
Saranno infatti presenti i Campioni 2013 per la categoria Master 40, i liguri del Golfo Paradiso, i Campioni in carica per la categoria M50, i "padroni di casa" della Canottieri Milano, gli ultimi vincitori del prestigioso Torneo Internazionale di Montreaux, i torinesi del Vintage Team, e la squadra leader del movimento pallanuotistico emiliano , la Pallanuoto Modena.
In tutte le formazioni, animate da un sano spirito sportivo, abbinato a vis agonistica e voglia di divertirsi, militano giocatori che hanno solcato con ottimi risultati le più prestigiose piscine italiane, disputando diversi campionati di Serie A e, in alcuni casi, fregiandosi del titolo di Campione di Italia assoluto.
Sarà un pomeriggio divertente, in cui emergeranno i veri valori dello sport e, si spera, verranno messe in mostra capacità tecniche ed inventiva che hanno meno spazio nella pallanuoto moderna.